sabato 15 dicembre 2007

LA MATEMATICA NEL MIO QUOTIDIANO...



Per comprendere quanto sia presente nella mia vita quotidiana la matematica ,ho voluto appuntarmi quante volte incontro i numeri:

7: la sveglia del mattino
1: cucchiaino di zucchero nel latte-caffè
2: panini e 2 fette di prosciutto per il pranzo in università
50: linea dell’autobus per arrivare in università
6: le ore di lezione
1.30:spesi al bar
70:le pagine lette
1:kg di pane acquistato
17: euro spesi per l’abbonamento
3:le volte che mi ha chiamato il mio ragazzo
15:euro spesi per un regalo ad 1 amica
4: piatti lavati dopo cena
1:camomilla bevuta
4: le volte che ho detto buonanotte.
23:30: ora in cui vado a dormire

Non ho scritto tutti i numeri della mia giornata,ma solo alcuni perché non è possibile appuntarli tutti.
Si è rivelata una bella esperienza e un’attività diversa,mai effettuata prima.



Nessun commento: